Via Guardialto Km 1,500 C.da Selva - 70024 Gravina in Puglia (Ba)
+39 080.326.33.67
info@selva99.it
Book Now
Birre Artigianali

ante_birre

28 PALE ALE

BIRRE ALLA SPINA
Origine: Belgio
Stile: Belgian Sugar Free
Gradi alc.: 5% vol
Fermentazione: Alta
Colore: Biondo arancio

CAULIER BLONDE

BIRRE ALLA SPINA
Origine: Belgio
Stile: Blonde Ale
Gradi alc.: 6,8% vol
Fermentazione: Alta
Colore: Chiaro

CAULIER BRUNE

BIRRE ALLA SPINA
Origine: Belgio
Stile: Brown Ale
Gradi alc.: 6,8% vol
Fermentazione: Alta
Colore: Ambrato

Provenienza: Rimini (RN-Italia) AMA BIONDA

Ama
Creata con malti aromatici, tre tipi di luppolo e miele di arancia di Sicilia; da abbinare con antipasti e secondi o con sughi profumati come il pesto, ma ottima anche con la pizza.

AMA BRUNA

Ama
Realizzata con i migliori malti, con i più pregiati luppoli e con un’acqua purissima. Da abbinare con carni rosse alla griglia o arrosti e fantastica anche con dessert come strudel o dolci alle mandorle.

AMA MORA

Ama
Prodotta con un brand selezionato di caffè Pascucci e con zucchero di canna del Malawi. Da abbinare con carni speziate o affumicate, con pizza con speck e formaggi affumicati. Fra i dolci si potrebbe abbinare con tiramisù, crema catalana, biscotteria secca, dolci al cucchiaio al caffè.
Provenienza: Trinitapoli (BT-Italia) KARIBU

KARIBU - JOUISSANCE
Pensata come una bevanda fresca, leggera e rinfrescante, dai delicati e rotondi profumi di miele, cereali e fiori di campo.
Consigliata per finger food e stuzzichini da aperitivo, pizze semplici e torte salate.

JOUISSANCE

KARIBU - JOUISSANCE
Dall’aspetto opalescente con una piacevole schiuma aderente, candida, generosa e persistente, sprigiona un bellissimo mix rustico in cui convivono freschi sentori floreali e di frutta a pasta gialla, sentori di paglia, spezie e una leggera pepatura che la rende molto vivace.
Da abbinare a bruschette e crostini vari, ma anche a primi e risotti strutturati.
Provenienza: Belgio

Mongozo
Con il suo fine bouquet fragrante, con piacevoli note di luppolo e morbidi sentori di lievito, la “Mongozo” è un’eccellente birra SENZA GLUTINE ottenuto con il 40% di rinomate coltivazioni di riso biologico certificato.
Provenienza: Inghilterra

Banana
E’ particolare per la sua schiuma soffice e cremosa, per l’effervescenza lieve e delicata ed una colorazione accattivante di oro antico con sfumature ramate.
Al gusto si avverte con un impatto immediato e fruttato di banane tropicali che si evolve con note freschissime e delicate di luppolo ed intriganti speziature pepate.
Ideale per aperitivi, formaggi, risotti e anche dolci.
Provenienza: Belgio (payottenland)

TIMMERMANS KRIEK
Il gusto fruttato e deciso, e il profumo di ciliegia, nocciola e vaniglia rendono questa birra particolarmente fresca e dissetante.
E’ ottenuta aggiungendo ciliegie in botti di castagno contenenti birra lambic e fatte macerare per ben 6 mesi, dopo i quali, filtrata dalla frutta ormai disciolta, la kriek è pronta, naturale ed autentica al 100%.
Ottima per accompagnare dessert e macedonie di frutta.
Provenienza: Germania

Benediktiner
Dal monastero benedettino di Ettal (Baviera), la Benediktiner si presenta come una classica Weissbier dal gusto fruttato ed equilibrato con una elevata sensazione di freschezza. L’amaro del luppolo è finemente bilanciato ed attenuato da aumentare la bevibilità.
E’ consigliato abbinarla ad antipasti freddi, insaccati e formaggi, ma anche a carni bianche e fritture di pesce.

Provenienza: Germania AKTIEN JUBILAUMS PILS

Aktien
Birra a fermentazione bassa, creata in occasione del giubileo indetto da Pio XI nel 1925. La spuma è fine, cremosa e aderente. Gli aromi di cereale e di amaricante rappresentano un buon preludio del gusto particolare, ricco, pastoso e piacevole.

AKTIEN HEFEWEIZEN ANNO 25

Aktien
Tipica birra bavarese ad alta fermentazione sana e di facile digestione, col pieno gusto di lievito.
Provenienza: Germania (Franconia)

Maisel Friends
Il colore aranciato e la schiuma color crema, fine e compatta, rimandano ai sentori freschi del lievito, della crosta di pane, di malto e cereali.
Il gusto evoca spezie orientali, arance, canditi, uvetta e liquirizia, seguite da sensazioni fresche ed avvolgenti delicatamente amaricanti.
La si può accompagnare ad una pizza qualsiasi o ad un primo piatto ben strutturato.
Provenienza: America (Portland, Maine)

Shipyard
Dall’invitante colore alla spuma candida, compatta e resistente… la “Shipyard” ha un gusto tagliente e aggressivo dovuto agli aromi dei luppoli decisi che esplodono nei loro molteplici sentori (agrumato, resinoso, tropicale) in un’equilibrio magico che sostiene l’armonia con il malto.
La si abbina a sformati di verdure, carciofi ripieni e formaggi erborinati. Perfetta anche con pesci, carni affumicate e dessert.
Provenienza: Triggianello (BA-Italia) LINFA

Birranova
Birra chiara e di colore giallo dorato, con schiuma bianca e fine. Al naso è intensa, fresca, con sentori erbacei e gradevoli note agrumate. Sapidità e corpo leggero permettono l’abbinamento per l’aperitivo, ed in tavola con frutti di mare crudi, carne bianca e primi delicati.

ABBOCCATA

Birranova
Birra ambrata con schiuma cremosa di colore avorio. Caratterizzata da sensazioni fruttate delicate e caramellate. Il retrogusto maltato e abbastanza lungo è ottimo con formaggi stagionati.

NEGRAMARA

Birranova
Birra ambrata, con schiuma spessa, compatta e persistente. Al naso è fine e complessa, con sentori di malto tostato, frutta secca, ed una gradevole percezione erbacea. Adatta con piatti di buona consistenza e di media grassezza.
Provenienza: Borgorose (BA-Italia) TRIPPING FLOWERS

Birranova
Dal nome di una rock band abruzzese, I “fiori viaggianti” sono quelli di luppolo, mandorle e rose che viaggiano sul mosto durante la bollitura.
Provenienza: Italia (Emilia) RE HOP

Rehop
È stata la prima birra prodotta da Birra Toccalmatto ed è diventata immediatamente un classico della birra artigianale italiana. Con piacevoli note luppolate, speziate ed agrumate, possiede un corpo leggero ed asciutto, fresco e dissetante.

SIBILLA

Saison, un tributo alle più classiche saison belghe. Un tocco di frumento la rende opalescente e rinfrescante, il ce

ZONA CESARINI

Pacific Pale Ale, la nostra birra di bandiera è un’esplosione di profumi tropicali, regalati da un’innovativa selezione di luppoli provenienti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda e America.

OCEANIA

New world hoppy saison, secca e dissetante come una Saison, luppolata come una IPA, l’Oceania è la nostra interpretazione di una classica “farmhouse ale” belga, con generose quantità di luppoli australiani e neozelandesi. Speziata, fruttata e tropicale, unsice il meglio del vecchio e del nuovo mondo.
Provenienza: Belgio (Fiandre)

Petrus Blond
Presenta un gusto morbido e fresco con delicati sentori pepati e note cremose di malti chiari e caramellati, accenni di canditi, mandarino, e puliti di luppolo che evoca le verdure fresche. Ideale per insalate e frutti di mare, primi piatti poco strutturati, pesce, carni bianche, salumi e formaggi poco stagionati.

Provenienza: Belgio

Caulier Lager
Un interessante profilo aromatico; al naso prevalgono aromi di ananas ed agrumi, e dopo qualche minuto traspare una nota di banana. Il gusto è decisamente dissetante, secco con un’amarezza schietta che ne aumenta il suo lato rinfrescante.
Data l’assenza naturale di zucchero è tra le birre meno caloriche sul mercato, indicata per tutte le intolleranze da carboidrati.
Ideale come aperitivo e ottima con pietanze a base di pesce o crostacei.

Provenienza: Inghilterra

Wells Bombardier
Un ramato fiammante con spuma compatta e cremosa, un profumo seducente di luppolo e uva sultanina, morbida e decisamente maltata e pungente… il tutto con un’aroma vagamente sulfureo e terrigno. Adatta per aperitivi con stuzzichini e finger food, piatti a base di verdure, formaggi giovani, agnello e costata di manzo.
Provenienza: Belgio

Lupulus
La sua colorazione intensa e brillante e la spuma color senape rendono piacevolmente complesso il suo gusto, caratterizzato da note tostate bilanciate da una dolcezza di fondo data dal malto caramellato e da leggere note agrumate.
Ideale con primi di ortaggi e verdure, brasati, sfumati e carni rosse alla griglia, formaggi stagionati e dolci al cioccolato o al caffè.
Provenienza: Belgio (Vallonia)

Le Rulles
L’aspetto brillante e i bei riflessi mogano intensificano il sapore dolce e leggermente caramellato, bilanciato dai malti tostati che, sul finale, sprigionano tutta la loro amarezza equilibrando la dolcezza iniziale. Adatta sui taglieri di salumi e formaggi affumicati, primi piatti con sughi elaborati, carni rosse grigliate e dolci al caffè o al cioccolato.
Provenienza: Belgio (Vallonia)

Le Rulles
Si presenta con un bel colore, con riflessi chiari, e sormontata da una poderosa schiuma densa e cremosa. Il gusto esotico, fresco e vivace, con un palato di menta e canfora, permettono il giusto abbinamento ai sapori forti e piccanti; ideale anche con dolci di pasta frolla e pasticceria aromatica e speziata.
Provenienza: Belgio

Pilaarbijter
Gusto evidentemente maltato, con chiari sentori fruttati e caramellati. Aspetto leggermente velato per via della rifermentazione in bottiglia. Schiuma spessa, tenace e compatta color crema… Queste qualità le permettono l’abbinamento con frutti mare cotti, crostacei, pesce al forno, arrosto o bollito. Ideale anche con carni bianche, salumi e formaggi non stagionati.
Provenienza: Belgio

Genevieve de Brabant
Presenta un aspetto velato perché non filtrata, con una spuma fine, soffice e copiosa. È dissetante, delicata e fine, con piacevoli note di frutta, coriandolo e pepe. Prodotta con orzo maltato, grani crudi di frumento ed avena; ideale come aperitivo e ottima con piatti a base di pesce, insalate di mare, primi piatti freschi, carni bianche e di maiale.
Provenienza: Borgorose (RI-Italia)

Cortigiana
Come una dama d’altri tempi usa le sottili armi della seduzione per conquistare ogni palato. Possiede una freschezza disarmante e un carattere deciso. Difficile resistere ai profumi agrumati e floreali dati dal luppolo e dal malto, con una intrigante nota speziata nel finale. Ottima con ogni abbinamento ma ideale con la frittura.
Provenienza: Germania (Franconia)

Landbier
Spuma generosa, elegante, fine e compatta; Effervescenza di buona intensità e persistenza. Maltatura e luppolo rivaleggiano con sfumature di cereale, erbaceo e floreale che non riescono a prevalere le une sulle altre. Di corpo pieno e fragrante, fresca e dissetante. Ideale per spuntini mediterranei, antipasti di pesce e verdure, carni bianche bollite e formaggi giovani.
Provenienza: Trinitapoli (BT-Italia) REDHEAD

Redhead
Colore ambrato carico dai riflessi rossi con schiuma fine e compatta. Aroma dolce di malto in cui si inserisce una nota tenue di luppolo per creare un bouquet floreale e di frutti rossi. Boccata dolce e corpo pieno reggono il grado alcolico sostenuto smorzando le note caramellate e tostate dei malti speciali.

GOLDEN AGE

Redhead
Birra dall’intenso color oro, dalla brillante e soffice schiuma bianca, caratterizzata da un delicato equilibrio tra la dolcezza maltata di cereale e le note di luppolo erbacee e agrumate.

SIX GUN

Redhead
Nera dai riflessi rubino saprà incantarvi con i colori della notte, dalla schiuma fine, compatta, color cappuccino. Gli aromi di cioccolato e caffè si intrecciano alle note resinose e floreali di una luppolatura incisiva ma equilibrata. Il corpo è morbido, arrendevole alla lunga sorsata, rendendo l’esperienza del sorso un viaggio.
Provenienza: Marnate (VA-Italia)

BRUIN
La schiuma color cappuccino campeggia sul consistente liquido tonaca di frate. Nette le dolci tostature olfattive di polvere di cacao e cioccolato amaro che vengono esaltate dal fruttato di marrons glacés. Inizialmente quasi “dolce” sulla punta della lingua riempie molto bene tutta l’arcata palatale con un finale di buona persistenza che si chiude su nette note di distillato. Stufati e brasati di carne molto saporiti o formaggi erborinati, se prediligete il salato. Soddisfa anche con pasticceria secca e cru di cioccolato.
Autunnale negli ingredienti, ma non stagionale, si adatta ai momenti della vita con la dolcezza di una bottega di pasticceria ricolma di vaniglia e frutta candita. Ha la rigorosa e prolungata secchezza gustativa di un grande distillato.

SAISON

Oro brillante sormontato da una meringa di schiuma fine e compatta.
Naso caratterizzato dalla speziatura tipica del lievito utilizzato, pepe fresco su un floreale bianco che ricorda il sambuco e il tiglio.
La bocca, dopo un attacco morbido,si distingue per una piccante freschezza,che termina con una luppolatura vegetale e balsamica che ricorda la radice di liquirizia. Si sposa bene a piatti caratterizzati da una buona grassezza e anche speziatura, come salumi e affini. Resiste anche a carni di selvaggina e sorprende su piatti speziati della cucina indiana.

TRIPEL

Dorato carico luminoso con aderente schiuma di un leggero crema. I profumi sono maltati e di un fruttato che può ricordare una percoca in sciroppo, equilibrato da un etilico piccante e pungente. Il calore gustativo è evidente ma è ben bilanciato da una decisa secchezza che lascia la bocca pulita e pronta per un altro sorso. Carni grasse e succulente o formaggi strutturati e stagionati sono il terreno ideale di abbinamento. Entusiasma con il quinto quarto.

ZEST

Schiuma compatta, frastagliata, candida e persistente. Dorata con “vibrazioni” verdi.
Naso intenso, prorompente, quasi aggressivo, con un netto fruttato maturo di pesca noce bianca, uva spina e litchi quasi a coprire una delicata speziatura. in bocca l’attacco è dissetante grazie al corpo leggero e all’assenza di zuccheri residui. Finale secco, tagliente e prolungato.

EXTRAOMNES WALLONIE

Dorato carico opalescente con schiuma compatta bianca. Territorio olfattivo dominato dal lievito con il piccante tipico del pepe nero e un leggero chiodo di garofano; a seguire una fresca nota balsamica e floreale tipica del Saaz. In bocca è asciutta, con una leggera morbidezza alcolica ed un finale con un amaro delicato ma pungente.

Provenienza: Rimini (Italia)

PALE ALE

Caratterizzata da una sinfonia di note agrumate, floreali, erbacee, luppolate e resinose. In sottofondo si possono rilevare leggeri aromi di miele di Acacia e Millefiori ed un moderato profumo di caramello e tostato dato dal malto.

AMBER ALE

Questa splendida birra rivela fragranze agrumate e fruttate date dall’utilizzo del luppolo americano. Si aggiungono inoltre al bouquet note floreali e resinose.

CALIFORNIA COMMON

Una birra dal facile approccio ma fuori dall’ordinario, semplice da bere ma con un carattere riconoscibile. Di color giallo dorato, presenta delicate note floreali e fruttate, ha luppolatura medio bassa e termina con un finale secco e pulito.

 

 

 

Share Button
MUSIC & NATURE – INAUGURAZIONE SELV@LOUNGE
MUSIC & NATURE – INAUGURAZIONE SELV@LOUNGE

Bed&Ristopub Selva99 – new Selv@lounge – Venerdì 10 Giugno 2016 ore 00.00

» leggi tutto
 
Catena Fiorello presenta: “L’amore a due passi”
Catena Fiorello presenta: “L’amore a due passi”

Bed&Ristopub Selva99 – Giovedì 10 Giugno 2016 ore 20.00

» leggi tutto
 
» leggi tutte le news » vedi tutti gli eventi